Primo Congresso sulla Famiglia “fonte di ricchezza sociale”


PANAMA, Città di Panama (Agenzia Fides) – Sono circa 350 gli operatori pastorali dell'America Latina e dei Caraibi iscritti al Primo Congresso latinoamericano degli agenti della pastorale familiare che si svolgerà dal 4 al 9 agosto a Città di Panama. Lo slogan dell’evento è "La mia Famiglia ed io serviamo il Signore".
Secondo una nota inviata a Fides, il congresso, organizzato dal Consiglio Episcopale Latino Americano (CELAM) e dall'Arcidiocesi di Panama, intende riflettere sulla famiglia come fonte di ricchezza sociale e sulle modalità di promozione della sua missione.
Uno dei partecipanti, Mons. Mariano Parra, vescovo della diocesi di Ciudad Guayana (Venezuela), ha sottolineato la presenza 20 vescovi, guidati da Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, e da Mons. Santiago Silva Retamales, segretario generale del CELAM.
La comunità latinoamericana con questo evento intende preparare la sua partecipazione al Sinodo convocato ad ottobre da Papa Francisco, sulla Pastorale Familiare. (CE) (Agenzia Fides 4/8/2014)